Flixbus: viaggi in autobus low-cost | Queexo Cashback
X

Invita i tuoi amici
ed aumenta il tuo cashback!

Codice personale: https://www.queexo.com/registrazione.php?acode=

Il link personale è il tuo codice, tramite il quale potrai invitare utenti che ti verranno riconosciuti come affiliati.

Usa i tool qui sotto, oppure copia e incolla il tuo codice e invialo attraverso mail, messaggistica istantanea, social network, blog e siti.

Invia e-mail

FlixBus

Flixbus è tra i partner di Queexo

Guadagna da 3.6% a 5.4%

Vai a FlixBus
Flixbus: viaggi in autobus low-cost

Flixbus è una società che offre un servizio di trasporto con autobus low-cost in 20 paesi europei. Fondata nel 2011 in Germania a Monaco di Baviera, la compagnia ha prima conquistato il mercato nazionale e poi, attraverso la fusione con MeinFernbus, si è affacciata sul mercato internazionale. Nel 2015 è stata aperta la sede distaccata di Milano e in pochi mesi Flixbus ha ampliato il suo target verso tratte in Italia, Francia e Olanda. Nel 2016 i collegamenti sono stati moltiplicati coinvolgendo i paesi dell'Europa dell'Est, della Scandinavia e il Regno Unito.

 

Viaggiare con Flixbus

Con oltre 1.000 destinazioni giornaliere, Flixbus permette di muoversi a basso costo per tutta Europa. Il modello di business dell'azienda prevede la collaborazione con compagnie di autobus regionali che gestiscono l'esecuzione dei percorsi, mentre il funzionamento della rete a lunga distanza, la politica dei prezzi, il marketing e la gestione della qualità restano in mano direttamente a Flixbus.

Sono molti i modi per poter acquistare i biglietti di Flixbus: quelli più pratici sono Busbud (rivenditore online di centinaia di compagnie di autobus in tutto il mondo) e l'App ufficiale di Flixbus per chi acquista i ticket in mobilità. Il più conveniente è invece Queexo, che attraverso il sistema di Cashback permette di trovare e comprare biglietti sul sito della compagnia con un riaccredito che sfiora il 6% dei soldi spesi. 

Come si viaggia con Flixbus? Secondo la maggior parte dei feedback dei passeggeri, molto apprezzati sono la comodità (sedili con spazio per le gambe, connessione wi-fi sul mezzo, prese di corrente e toilette) e i buoni tempi di percorrenza. Un altro elemento che raccoglie consensi è la politica ambientale di Flixbus.

L'attenzione alla sostenibilità dell'azienda, oltre che nell'efficienza e modernità dei mezzi, si concretizza nel cosiddetto contributo di compensazione: al momento della prenotazione, in base al numero di km del viaggio, il cliente potrà scegliere se pagare una leggera maggiorazione per investire in un progetto certificato di tutela e riqualificazione ambientale. In ogni caso, paragonato con aerei, macchine e treni, l'autobus continua ad essere il mezzo di trasporto con minore impatto ambientale.

Le mete più richieste in Italia sono Roma, Milano, Firenze. Il servizio copre capillarmente la Penisola con esclusione (per ora) delle Isole e della Calabria. Le mete internazionali più gettonate e meglio servite sono invece quelle della Mitteleuropa: Francia e ovviamente Germania in particolare hanno migliaia di rotte quotidiane.

Molto interessante è la proposta degli autobus notturni. Le tratte vengono infatti leggermente modificate per ridurre il numero delle fermate: viaggiando di notte il tempo di percorrenza sarà quindi sensibilmente più breve.

 

Come funziona

  • Cambiare biglietto Flixbus: sul sito dell'azienda c'è una apposita sezione per modificare le prenotazioni. Si possono cambiare i dati del passeggero o cancellare l'intera prenotazione. In quest'ultimo caso si riceverà un voucher del valore corrispondente al viaggio cancellato, utilizzabile per la nuova prenotazione.
  • Bagagli con Flixbus: sono previsti un bagaglio a mano di 7kg e due bagagli normali da 30 kg a passeggero. Può essere portato un bagaglio aggiuntivo di 15 kg previa autorizzazione e con un sovrapprezzo di 5€. Procedure speciali sono anche previste per bagagli ingombranti, strumenti musicali, carrozzine, passeggini e biciclette, tutti comunque trasportabili sull'autobus.
  • Quando prenotare: le tratte Flixbus possono essere prenotate 4-6 settimane prima del viaggio. Non è tuttavia possibile scegliere il proprio posto sul bus in anticipo.
  • Prezzi: le tariffe sono uno dei punti di forza di Flixbus. Approssimativamente si può viaggiare con un risparmio dal 60 all'80% rispetto ai prezzi del treno, a cui possono essere aggiunte le offerte per i gruppi e, ovviamente, il Cashback!

 

Come usare il Cashback su Flixbus

Come detto, i viaggiatori hanno svariate possibilità di acquisto del biglietto Flixbus. In casi estremi si può comprare, a condizioni più svantaggiose, anche direttamente dall'autista. Tuttavia per sfruttare il Cashback il percorso da fare è molto semplice:

LOGIN SU QUEEXO --> ACCESSO A FLIXBUS.IT DA QUESTA PAGINA --> ACQUISTO BIGLIETTO --> RIACCREDITO NELLA TUA CASSA DI QUEEXO

I tuoi guadagni nel dettaglio


Acquisto

3.60% - 5.40%

Ti potrebbe interessare anche:


Autonoleggio-online


Cashback fino a 6.3%

Vai al negozio

Disneyland Paris


Cashback fino a 5.4%

Vai al negozio

Budget


Cashback fino a 7.2%

Vai al negozio

Columbus Assicurazioni


Cashback fino a 12.15%

Vai al negozio

Ricorda che:

  • 1

    Quando decidi di fare un acquisto, sarai reindirizzato sul sito del negozio che hai scelto.

  • 2

    Per ottenere il cashback, gli acquisti andranno perfezionati per il tramite di Queexo e l'operazione dovrà essere completata nell'ambito di un'unica sessione.

  • 3

    L'approvazione del cashback non avviene subito ma nei giorni successivi all'acquisto (normalmente da 3 a 14). Una volta approvato rimane in attesa di autorizzazione (stato: Pendente).

  • 4

    Il cashback viene confermato dal negozio partner (stato: Valido) in un periodo che può variare dai 3 ai 60 giorni, e subito dopo accreditato sulla tua cassa.

  • 5

    Talvolta un riaccredito con stato: Valido può passare provvisoriamente allo stato: Sospeso. In questo caso è in corso una procedura di verifica manuale da parte del negozio prima del pagamento della commissione. Una volta avvenuto ciò con successo, lo stato tornerà Valido.

  • 6

    Le percentuali o le cifre più basse indicano il cashback per gli utenti Basic. Se hai un account Premium, fai sempre riferimento al valore più alto.

LOMAST SRL
Via Sant'Antonio Da Padova, 1
10121 Torino (TO)
P.IVA 10389430017
email: info@queexo.com